#StopSingleUsePlastic: il nostro piccolo contributo

StopSingleUsePlastic

La campagna #StopSingleUsePlastic, lanciata in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente 2018, ha evidenziato la necessità di introdurre il divieto dell’uso di prodotti di plastica “usa e getta” nei servizi e negli uffici delle istituzioni.

Anche noi abbiamo voluto dare il nostro contributo!

Già dallo scorso anno tutti i distributori di bevande dei nostri uffici, utilizzano bicchieri di carta e non erogano il cucchiaino in plastica quando si sceglie una bevanda non dolcificata!

Inoltre, tutti i dipendenti e collaboratori hanno ricevuto in omaggio una fantastica borraccia in metallo blu elettrico per incentivare l'utilizzo del distributore d'acqua disponibile nella nostra sede.

La nostra borraccia colorata, su tutte le scrivanie dei nostri uffici, rappresenta  oltre che un altro piccolo gesto che aiuta l’ambiente,  il nostro segnale per dire no a 11,5 miliardi di bottiglie in plastica bevute ogni anno in Italia.

StopSingleUsePlastic

Anche noi, nel quotidiano, supportiamo la strategia europea per la lotta alla  plastica che vieterà dal 2021 la vendita di molti articoli in plastica monouso.

Incoraggiamo Consuetudini Più Sostenibili