Lavoratori remoti: backup completo dei notebook e sicurezza della rete.

Hai previsto una strategia di backup per i notebook degli utenti in smart working?

Abbiamo visto durante questi ultimi mesi in piena emergenza Covid-19 quanto la forza lavoro a distanza possa essere in grado di operare in modo altamente connesso ed efficiente utilizzando la tecnologia disponibile.

Tuttavia dobbiamo considerare che workstation, notebook e altri dispositivi possono contenere dati critici, alcuni archiviati localmente, che richiedono un puntuale backup al fine di tutelarsi da eventuali perdite dovute ad attacchi, a furti o ai meno frequenti, ma pur sempre possibili, disastri naturali (incendi, alluvioni, terremoti ecc..).
Ecco alcuni consigli su come tutelare dati ed applicazioni con le soluzioni Veeam®
  • Esegui il backup dei notebook.
    Proteggere le informazioni quando si trovano sul notebook di un lavoratore remoto è una sfida.
    La conformità e la sicurezza devono sempre essere garantite. Vuoi estendere senza problemi il backup all'intero ecosistema aziendale? Prova Veeam® Agent for Microsoft Windows v4.
  • Proteggi l’accesso remoto.
    La rete aziendale è uno  degli aspetti più complicati di ogni soluzione IT e tutti hanno bisogno di un modo più facile di gestire le proprie esigenze di networking.
    Gli  amministratori devono poter creare, configurare e connettere tunnel VPN site-to-site o point-to-site attraverso un’interfaccia utente intuitiva con pochi clic. Gli strumenti che si possono utilizzare sono molti, in base alle diverse esigenze.
    Se non utilizzi ancora nulla per semplificarti le attività di configurazione puoi iniziare con Veeam® PN, una soluzione progettata per semplificare e orchestrare la rete VPN e le attività di configurazione.
  • Garantisci la protezione di Microsoft 365
    Gli utenti aziendali condividono, accedono e archiviano in Office 365 e, per questo, è necessario il backup dei dati di Office 365, Exchange Online, SharePoint Online, OneDrive for Business e Microsoft Teams. Prova Veeam® Backup for Microsoft Office 365 e potrai proteggere i dati dall’eliminazione permanente o dalla corruzione.

Vuoi scegliere la miglior soluzione per proteggere i tuoi dati?

Metis Solutions in qualità di partner certificato Veeam,
ti offre le migliori soluzioni per garantire al massimo le tue esigenze di protezione dei dati.

Fonte: www.veam.com