Le soluzioni QNAP per gestire il data center di EUROVERDE

Alla QNAP Partner Conference 2019 di Milano, lo scorso 24 ottobre abbiamo parlato anche del progetto implementato per Euroverde, società che seguiamo per l'aggiornamento dell'infrastruttura IT.

Questo il case study pubblicato da QNAP

Settore: GDO

Company: EUROVERDE SOC. AGRICOLA SRL

Localizzazione: Azzano Mella (BS)

Sito Web Ufficiale: www.euroverde.it

La sfida:
Revisione dell'infrastruttura del data center. Costruire una nuova infrastruttura virtuale basata su cluster Vmware.

La Soluzione:
Soluzione di archiviazione dei backup una unità NAS QNAP TS-853BU-4G equipaggiata con dischi Western Digital da 6TB. Integrazione con la piattaforma di backup VEEAM Backup.

Background - il Partner QNAP e il cliente

Metis Solutions,  grazie alla solida partnership con QNAP, è un fornitore strategico,  in  grado  di  accompagnare  il  cliente nel percorso di ottimizzazione degli strumenti utilizzati all’interno della propria azienda.

Il cliente, Euroverde, è un’azienda agricola all’interno della quale si coniugano trent’anni di esperienza e passione contadina, con le più moderne tecniche di lavorazione alimentare per offrire il massimo livello di servizio e la migliore qualità ai consumatori. Un modernissimo impianto di produzione di 9.000 mq. permette la trasformazione dei vegetali freschi e la realizzazione dei prodotti agroalimentari garantendo i più elevati standard di qualità e sicurezza.

La sfida

La richiesta del cliente è stata fin da subito quella di avere vicino un partner tecnologico che li supportasse nello sviluppo e nella revisione dell'infrastruttura del proprio data center. L'obiettivo era quello di consolidare diversi sistemi applicativi basati su hardware singolo su una nuova infrastruttura virtuale basata su cluster Vmware.

La Soluzione

E' stata valutata come soluzione di archiviazione dei backup una unità NAS QNAP TS-853BU-4G equipaggiata con dischi Western Digital da 6TB.

La scelta dell’unità su cui consolidare i backup si è basata su:

    • Unità Rack
    • Espandibilità delle unità disco sia HDD che SSD con supporto Seriale ATA II, ATA
    • Integrazione con la piattaforma di backup VEEAM Backup

 

Benefici

Grazie all’introduzione dell’unità QNAP, Euroverde è in grado di avere una disponibilità di spazio tale da poter gestire una retention dei dati caldi e dei dati che invece devono essere opportunamente archiviati. Inoltre il NAS è stato dimensionato per poter alloggiare altri dispositivi per consentire una crescita dei dati a cui l’azienda potrà andare incontro negli anni a venire.

Vuoi saperne di più?

 

 

 

Per approfondimenti:

Virtualizzazione: www.qnap.com/solution/vm-and-containers/it-it/

 TS-853BU-4G: www.qnap.com/it-it/product/ts-853bu VEEAM Backup: www.qnap.com/solution/vm-backup/it-it/