I 4 vantaggi che ottieni aggiornando i tuoi server

server
Una gestione dell'infrastruttura moderna con cicli di rinnovo dell'IT più brevi sono fondamentali per il successo della tua azienda.
Non lo diciamo noi!
Ecco i dati analizzati da Forrest Consulting.

Una survey di Forrester Consulting*, ha analizzato concretamente come le aziende che aggiornano le macchine server ogni 3 anni , ottengano vantaggi a livello tecnico, di sicurezza IT e di business.

I principali vantaggi, evidenziati sono stati:

 

dellemc

 

Risulta poi altrettanto fondamentale affrontare il refresh tecnologico del parco installato con una chiara visione globale dei propri obiettivi di crescita, di sicurezza dell'infrastruttura e di tutela del dato.

Nell'analisi Forrester, condotta online su 508 responsabili IT world wide,  si è poi evidenziato che, sebbene le aziende stiano aggiungendo capacità al data center per supportare i workload di tecnologie emergenti, esse tendono a mantenere server obsoleti.

Inoltre la maggior parte degli intervistati, che ha dichiarato di avere una chiara strategia di SDDC- Software-defined Data Center, ha  compiuto in realtà dei progressi minimi nell'ottimizzazione dell'infrastruttura.
Ciò si traduce in prestazioni insoddisfacenti delle applicazioni a fronte delle esigenze aziendali e in un'infrastruttura non performante, che ostacola l'agilità IT e il business.

Le aziende invece che si sono veramente rinnovate creano un reale vantaggio competitivo attraverso data center più potenti.
L'adozione dell'Infrastructure-as-Code e gli investimenti nelle infrastrutture che supportano i workload di tecnologie emergenti sono i fattori vincenti.

 
Alcune raccomandazioni per i responsabili  IT!
  1. Aggiornare i server con maggiore frequenza, idealmente a intervalli inferiori a tre anni.
    Questa non è la solita storia di acquistare hardware più recente solo per sostituire quello vecchio.  La ricerca Forrester mostra che i server moderni consentono alle organizzazioni di adottare più tecnologie emergenti a un ritmo più veloce. Oltre ai copiosi vantaggi tecnici, modernizzare l’hardware impatta positivamente sul business, traducendosi in migliori livelli di esperienza del cliente, produttività dei dipendenti ed innovazione.
  2. Investire in una strategia SDDC (Software-defined Data Center) più olistica.
    Molte delle organizzazioni intervistate hanno trasformato parte del loro hardware in software-defined, che si tratti di elaborazione, storage o networking. Ancora poche adottano un approccio globale, investendo in tutte queste tecnologie e combinandole con l'automazione e l'Infrastructure-as-Code,  ma sono quelle che ottengono i risultati migliori più velocemente.
  3. Individuare i comuni ostacoli al rinnovo.
    Durante il rinnovo, le aziende riscontrano alcune sfide comuni. Le sfide dell'integrazione tra più vendor, in particolare tra più cloud, sono quelle più citate. La mancanza di automazione è un altro impedimento comune; alcune aziende continuano a basarsi su processi manuali, semplicemente non adeguati nell'era del cloud. Occorre sfruttare le best practice degli esperti di integrazione che quotidianamente affrontano queste sfide con le aziende clienti.
  4. Misurare il successo con i moderni key performance indicator (KPI).
    Il tempo di deployment dell'infrastruttura e i rapporti server-amministratore vengono comunemente considerati come importanti metriche da monitorare. Tuttavia, altrettanto importanti sono le metriche prese in prestito dalla distribuzione continua: modifiche del tempo medio d'approvazione, tasso di rielaborazione, tasso di lavoro non pianificato e l'attrito tra i team.
    Queste metriche possono indicare se le iniziative di rinnovo sono efficaci o in stallo.

SCARICA L'INDAGINE FORRESTER COMPLETA!

 

 

 

Sfruttando le best practice  acquisite affrontiamo quotidianamente le sfide di ottimizzazione dell'infrastruttura IT delle aziende nostre clienti.
Vuoi sapere come?

*Forrester Consulting, azienda che fornisce consulenze indipendenti e oggettive basate su ricerche a livello mondiale.

Fonte contenuti: Documento di Forrester Consulting sulla leadership di pensiero
commissionato da Dell EMC - Maggio 2019