5 buoni motivi per ripensare al tuo sito web

Analizza questi 5 punti e poi decidi se è opportuno fare una verifica del tuo sito.
Noi ti possiamo aiutare!
Non è conforme al GDPR

Bisogna fare molta attenzione: i controlli sono già effettivi!
Sapevi che è obbligatorio inserire l’informativa della privacy anche vicino ad ogni form contatti? E che oltre al certificato SSL per il sito è necessario che anche l’hosting abbia i requisiti di conformità al GDPR?
La tua cookie policy è corretta?Sono tanti gli aspetti da valutare per evitare di incappare in brutte sanzioni.

Non è ben visibile da mobile

Oggi più del 60% degli acquisti online avviene da dispositivi mobili; 31 milioni di italiani accedono ad internet da mobile!
Le pagine del tuo sito sono ben visibili e facilmente navigabili dai dispositivi mobili? Oppure per leggere i contenuti e cliccare sul menù devi ancora allargare lo schermo con le dita? Se sì, è il caso di reimpostare il tuo sito in versione mobile responsive.

Le pagine hanno problemi di caricamento e non è più performante

Il 70% dei visitatori di un sito tende ad abbandonare la visualizzazione dello stesso se la pagina non si carica entro 3 secondi (o meno!). Se sul tuo sito non si visualizzano le foto, le pagine danno errori o si caricano in interminabili secondi, meglio correre ai ripari se non vuoi perdere potenziali clienti.

Non riesce ad intercettare il pubblico interessato alla tua attività

Essere online ha senso solo se si ottengono visite al sito che si trasformino in contatti, richieste e possibilmente in nuove vendite. Dopo qualche anno, la maggior parte dei siti devono essere rivisti per ri-ottimizzare la user experience e garantire delle conversioni utili alla tua attività.

La grafica è antiquata non in linea con tutta la brand identity

La grafica del sito deve essere moderna, snella e facilmente navigabile: via quindi pulsanti, scritte con glitter, pop up multicolori. La linea grafica della tua presenza online deve essere coordinata con quella offline.
Quindi, sia che tu abbia da poco rinnovato il tuo logo aziendale o che non lo abbia fatto, se i materiali di comunicazione tradizionali non sono per niente allineati alla tua visibilità on line, è assolutamente necessario creare una grafica comune.

Noi ti possiamo aiutare!

Metis Solutions, con Kleis Digital, la Web Agency del Gruppo PKM,
può supportarvi nell'intero progetto di comunicazione online della vostra azienda.